L'IPNOSI

L’ipnosi attrae e affascina circa sei italiani su 10 anche se nel nostro paese è ancora poco conosciuta e scarsamente utilizzata. Viene spesso considerata come un trattamento mistico, quasi esoterico, che affascina ed intimorisce. In realtà applicata con competenza da professionisti della salute è dimostrato essere un valido trattamento complementare per patologie specifiche o dolori cronici. L’ipnosi è uno dei metodi naturali più efficaci per favorire i processi interni di auto guarigione; aiuta cioè il nostro organismo ad attivare una serie di trasformazioni atte a recuperare lo stato naturale di salute e benessere. Durante lo stato di trance, tipico dell’ipnosi, l’esperienza soggettiva varia da persona a persona, generalmente viene descritta come un piacevole senso di rilassamento profondo, di coscienza vivida, di presenza totale nel corpo, una sensazione di pace e di gioia diffusa. In questo stato, guidati dal terapeuta è possibile avviare processi di trasformazione e guarigione molto utili per tutti i disagi di natura psicosomatica, per la gestione delle sensazioni di astinenza, per il superamento di blocchi emotivi e di specifiche paure. È molto utile, inoltre, per individuare le proprie risorse e le possibili strategie da mettere in atto per affrontare situazioni problematiche o stressanti.

Dott.ssa Elisabetta Carlotti Psicologa Psicoterapeuta
Brescia

declino responsabilità | privacy e cookies | codice deontologico

Iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia n. 14413 nel 2011
Laurea Magistrale presso l’Università degli studi di Parma anno 2007
Specializzata in Psicoterapia Sistemica Integrata presso Istituto Psicoterapia Sistemica Integrata IDIPSI di Parma nel 2014
P.I. 03492860980

 

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Elisabetta Carlotti
© 2017. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it